Per il derby al Fadini al momento 300 biglietti per i teramani. Giovedì saranno 600?

Si lavora alla conclusione dei lavori nel settore ospite. Il prefetto: “Chi sarà senza tagliando non venga a Giulianova e chi lo farà usi i pullman organizzati”

GIULIANOVA – A tutt’oggi i biglietti disponibili per i tifosi del Teramo per il derby di ritorno di domenica al Fadini di Giulianova sono circa 300. Potrebbero diventare il doppio, poco più di 600, come ha detto il prefetto Fabrizio Stelo, se i lavori in corso nel settore ospiti sdaranno conclusi in tempo.

Una risposta definitiva la si avrà soltanto gtiovedì mattina, in occasione della riunione del Gos, che darà le indicazioni definitive anche su altri dettagli, come il percorso per i tifosi teramani e le aree di sosta attorno all’impianto sportivo giuliese. “Conosciamo i pregi e i limiti dello stadio Fadini – ha detto il prefetto Stelo che ha presieduto il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Giulianova – ma non c’è proprio spazio fisico per ospitare altri tifosi del Teramo. Per questo motivo raccomando vivamente di non venire a Giulianova se non in possesso del biglietto. Chi lo avrà potrà vedere la partita, gli altri, e sappiamo che saranno tanti di più, purtroppo non potranno esserci. Allo stesso modo invito i tifosi teramani a utilizzare gli eventuali pullman che sono in fase di organizzazione, perchè al Fadini c’è anche un problema di parcheggi”.

Il prefetto ha ringraziato per la partecipazione e la disponibilità anche i sindaci di Teramo e Giulianova, Gianguido D’Alberto e Jwan Costantini, che hanno contribuito a rendere ancor più serena questa vigilia come accaduto nelle precedenti due occasioni, partita di andata e finale di Coppa Italia, giocata entrambe allo stadio Bonolis con oltre 4.000 presenze in ciascuna delle due.

“l’obiettivo è quello di evitare che le due tifoserie entrino in contatto. La stragrande maggioranza è composta, dall’una e dall’altra parte, da tifosi, gnte che va allo stadio per divertirsi, tifare, arrabbiarsi quando si perde, ma c’è una piccolissima frangia del Teramo che del Giulianova che invece pensa solo ad andare alle vie di fatto: noi ovviamente siamo per la parte migliore e tifiamo perchè sia una giornata di sport come già accaduto nelle precedenti due volte, senza incidenti”.

Il sindaco Costantini, ringraziando gli uffici comunali “per aver lavorato per l’ampliamento del settore ospite, in tempi record anche se siamo arrivati in tempo limite”, ha detto di sentirsi in grado “di garantire il maggior numero disponibile di biglietti per la tifoseria ospite. Le persone che vedranno la partita – ha aggiunto il sindaco Costantini – assisteranno a una bellissima giornata di sport e invito tutti a contribuire perché sia così”.

Leave a Comment